Free cookie consent management tool by TermsFeed
stampare cuaderno de viaje

Un viaggio nel Medioevo

Castello di Soutomaior

Questo castello, che si cominciò a costruire nel secolo XII, è quello che un bambino si aspetta di trovare: ha tutto ciò che hanno i castelli dei film – doppio recinto con mura, merli, celle, saloni nobili, cappella, torri, latrine, bei giardini...e ponte levatoio!- lì uno può immaginarsi cosa sia un guerriero in una fortezza o una signora medievale in un palazzo. Inoltre si trova in una zona alta, con molta visibilità, circondato da fertili valli di coltivo.

È aperto per le visite i giorni feriali dalle 16 alle 20 e i sabato, domenica e festivi al mattino dalla 11 alle 13 e al pomeriggio dalle 16 alle 20 e funziona anche come sala di esposizioni temporali.

Al trovarsi molto vicino a Vigo si può approfittare per completare questa escursione con una visita a quella città, che è la più grande della Galizia.

Situazione: Il Castello di Soutomaior si trova nel municipio dello stesso nome, a 18 km. da Pontevedra ed a 6 dalla ría di Vigo. Per giungere al castello bisogna arrivare ad Arcade, a metà strada tra Pontevedra e Redondela. Da Arcade è perfettamente segnalato.